Il Quartiere Matteotti, in collaborazione con il Ce.S.Vol di Terni, organizzano un grande Openday: live in the moment, presso i Giardini Pubblici di Via Irma Bandiera (ParcoMatteotti)per Domenica 16 Settembre.

1TERNI – Domenica 16 settem,bre, alle Alle ore 16, avrà inizio la presentazione di una serie di lezioni, workshop e laboratori socio-culturali e sportivi al fine di presentarle a tutta la cittadinanza ternana.

Anche quest’anno infatti, l’Accademia del Tempo Libero organizza una vasta gamma di corsi annuali culturali e sportivi che si svolgeranno a partire dalla settimana successiva l’Openday nella sede dell’Accademia in Viale della Stazione, 46 dietro il Bar Malù. Yoga, Movin’Gag e Ginnastica di Gruppo per chi avesse voglia di mettersi in movimento e provare una lezione.

Per gli appassionati delle lingue e per i curiosi saranno presenti gli insegnanti di inglese, spagnolo, portoghese e francese con una lezione; nel campo musicale, sia per bambini che per adulti, sarà possibile provare la propria voce e la propria tonalità per cantare come solista o nei cori, ci saranno a disposizioni chitarre e un basso per strimpellare con i nostri insegnanti; per chi ama le poesie, leggere e scrivere potrà seguire il workshop di scrittura emotiva.

Da non perdere anche le novità dell’anno: la lezione del corso di giornalismo, corso di inglese per bambini, e i due laboratori Handmade per i più piccoli e per i più grandi. Inoltre, sono previste lezioni di fumetto, disegno e pittura e di videomaker.

L’Openday si concluderà con Aperitivo con gusto: proposta enologica: un Sommelier presenterà due tipologie di vino esplorando insieme le caratteristiche e le peculiarità.

Openday²: live in the moment è solo l’inizio di un percorso aperto e partecipativo, é un momento per condividere l’energia, la passione per la cultura e la voglia di essere insieme apprendendo e condividendo! (114)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini