1FOLIGNO – Tutti hanno espresso (crediamo in modo sincero) parole di apprezzamento, stima e incoraggiamento per la pubblicazione di alta qualità editoriale. ECO celebra con la Quintana di settembre, il numero 7 della rivista e dedica -come sempre- 100 pagine all’evento. Sono pagine ricche di foto, articoli, interviste e curiosità.

2La rivista è in distribuzione gratuita e si può trovare presso la Biblioteca comunale, Azienda di Soggiorno, Libreria Luna in via Gramsci  e in  molti esercizi commerciali. Un successo atteso, come per il numero speciale di Nontefalco o Castelluccio di Norcia. In sala sono state distribuite quasi 400 copie.

3Questo significa che la storia del fiuto editoriale e giornalistico non è soltanto interessante in sè e per il pubblico dei lettori, ma segnala un coinvolgimento di almeno tre generazioni per la massima manifestazione della città e per il nostro numero da collezione.

1Una funzione che il tablet non può assolvere. Hanno portato il loro contributo, dopo il saluto del direttore, il giornalista Gilberto Scalabrinii,  il presidente dell’Ente Quintana Domenico Metelli, l’ex cavaliere Sergio Villa e Ambra Cenci che ha ricordatole sue sfilate da “prima repubblica”.

Fra il pubblico dei lettori, la mamma della top model internazionale, Eleonora Pieroni, che ha preso la scena della copertina con la bella foto di Stefano Preziotti. Qualcuno ha chiesto al direttore quando uscirà e dove il prossimo numero di ECO. Gilberto Scalabrini ha risposto che la Redazione sta lavorando all’uscita dello speciale su Deruta, città delle ceramica. Foto di GIANCARLO BALZARINI (164)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini