E' la tradizionale giornata dedicata ai bambini ed ai cavalli.

1FOLIGNO – “Pony…amo la Quintana a cavallo”, domenica 9 settembre in Piazza Matteotti, a partire dalle ore 16.30, è in programma la tradizionale giornata dedicata ai bambini ed ai cavalli. L’iniziativa è uno degli appuntamenti fissi del programma dell’Ente, ideata da Lucio Cacace, da quattro anni è coordinata dal Magistrato Simone Capaldini. I

bambini potranno cavalcare i pony ed i cavalli messi a disposizione dal Centro Ippico Equi Jumping di Limiti di Spello seguiti dall’istruttore di II livello Simona Arciero e dall’istruttore di I livello e tecnico di Palii e Quintane, Fabio Santi.

Presso il centro ippico si possono seguire i corsi di salto ostacoli e dressage e l’offerta si arricchisce anche con la possibilità di cogliere i benefici dell’ippoterapia. La novità di quest’anno è la possibilità di provare a compiere una tornata infilando anche gli anelli appesi al braccio della statua del Dio Marte. Inoltre ad ogni bambino verrà regalata la bandierina del proprio Rione.

Anche questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto dedicato ai più piccoli che ormai caratterizza ogni edizione della Quintana.

  (103)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini