1SPOLETO – Si terrà venerdì 7 settembre, a partire dalle ore 16, la manifestazione “Disfida degli arcieri delle Vaite” organizzata dall’Ente Ducale le Vaite e dalla Compagnia Arcieri Due Mondi e patrocinata dal Comune di Spoleto.

Il programma prevede alle ore 16.00 partenza da piazza del Mercato del Corteo Storico dell’Ente Vaite (composto da circa 50 figuranti) che si snoderà lungo via dei Duchi, via Saffi, via dell’Arringo, piazza Duomo, via del Duomo, via W. Tobagi per raggiungere piazza Pianciani dove si svolgerà la Disfida degli arcieri delle Vaite. Alle ore 18,15 il corteo ripartirà da piazza Pianciani lungo corso Mazzini, via del Mercato per concludersi in piazza del Mercato alle ore 18,30 circa.

In piazza del Mercato è prevista una cena rinascimentale a partire dalle ore 20.30. durante la cena saà premiato il vincitore della disfida.

Per consentire lo svolgersi della manifestazione sarà interdetta, durante la gara degli arcieri, dalle ore 16.30 alle 18 circa l’uscita di piazza Pianciani del percorso meccanizzato della Posterna. Inoltre dalle ore 16,00 è prevista l’interdizione progressiva del transito veicolare lungo il seguente percorso: partenza in piazza del Mercato, per proseguire in via dei Duchi, via Saffi, via dell’Arringo, piazza Duomo, via Duomo, via Walter Tobagi, alle 16,30 sosta in Piazza Pianciani dove verrà disputata la disfida degli arcieri, alle 18,15 il corteo ripartirà con direzione Corso Mazzini, Via del Mercato e conclusione in Piazza del Mercato, per il tempo strettamente necessario al passaggio in sicurezza del Corteo storico, con deviazione dei veicoli circolanti su percorsi alternativi, da parte del personale della P.L. presente.

Dalle ore 19,00 alle 23,30 sarà vietata la circolazione in Piazza del Mercato

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi. (119)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini