Domenica 9 settembre nell’ambito di “Mille & una Umbria” Tucep presenta due progetti di artigianato artistico

1PACIANO – Domenica 9 settembre 2018 al Museo TrasiMemo di Paciano, nell’ambito della manifestazione “Mille & una Umbria”, si terranno dalle ore 10 alle ore 12 dei laboratori gratuiti di diffusione dei saperi tradizionali del Trasimeno con attività tessile e di ceramica.

Durante i laboratori verranno presentati le attività ed risultati di due progetti sull’artigianato artistico curati da TUCEP (Tiber Umbria Comett Education Programme), associazione tra università e imprese che opera da oltre 25 anni nella cooperazione europea.

I progetti, realizzati nell’ambito del programma ERASMUS+, hanno l’obiettivo di promuovere attività innovative e creative nel settore dell’artigianato tradizionale, nonché valorizzare il patrimonio culturale dei paesi dell’Unione Europea.

In particolare il progetto Craftmanship+ ha visto la realizzazione di una piattaforma accessibile e un corso di formazione online gratuito rivolto a giovani imprenditori nell’ambito dell’artigianato.

Il progetto CERASMUS + intende promuovere e sviluppare la formazione professionale nel settore della ceramica, attraverso azioni specifiche basate sull’innovazione e valorizzazione della tradizione.

Per informazioni Banca della Memoria del Trasimeno, via Sensini Paciano (Pg). Per prenotazione trasimemo@gmail.com 3481480515, ceramica, 3391732686

  (125)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini