1SPOLETO – Il Sindaco Umberto de Augustinis é lieto di informare che, a partire dall’entrata in vigore dell’orario invernale (10 dicembre prossimo), il collegamento con Roma sarà assicurato anche da una coppia di Frecciabianca (8851/8852), che partiranno da Spoleto alle ore 9.14 e da Roma alle ore 17.30.

“La fermata del Frecciabianca a Spoleto rappresenta un primo risultato importante della battaglia  che la Giunta regionale ha condotto, contenuta anche come impegno nell’ultimo contratto di servizio firmato fra Regione e Trenitalia, in  cui è stata prevista la possibilità di una coppia di treni”.

È quanto afferma l’assessore regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella, esprimendo soddisfazione per l’introduzione, come compare nel sito internet di Trenitalia, di una prima fermata a Spoleto del Frecciabianca che collega Roma Termini e Ravenna con l’orario invernale che sarà in vigore dal 10 dicembre.

“Un primo risultato – rileva Chianella – particolarmente atteso dalla cittadinanza e che va incontro alle esigenze di collegamento della città che la Giunta regionale ha colto e sostenuto già con un’interlocuzione positiva con l’amministrazione dello scomparso sindaco Cardarelli che si era speso con grande impegno per raggiungere questo obiettivo”. (153)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini