Successo strepitoso per la terza edizione di PaliOpen con l’inviata de LE IENE Mary Sarnataro e Deejay Wender (lo Zoo di 105): Piazza Mazzini sold-out! Da giovedì 13 settembre sarà possibile acquistare online i biglietti per le sfilate della 56a edizione del Palio de San Michele su www.biglietto.it Sabato 15 settembre il Palio incontra le Scuole al Cinema Teatro Esperia

1BASTIA UMBRA  – Sabato 8 settembre è andata in scena la terza edizione di PaliOpen, l’evento d’apertura della 56a edizione del Palio de San Michele che si svolgerà a Bastia Umbra dal 19 al 29 settembre 2018. L’evento è nato dalla sinergia tra Comune di Bastia Umbra, PaliOpen, Ente Palio, AVIS, Bastia City Mall, Confcommercio di Bastia U. e l’Associazione Vivi Bastia e si è sviluppato per tutta l’area di Piazza Mazzini.

2Grazie alla collaborazione con le tantissime associazioni del territorio, la location si è trasformata in un vero e proprio parco divertimenti.
Sin dalle prime ore del pomeriggio infatti, Decathlon, Athlon Bastia, Basket Bastia, A.S.D. Gymnica Bastia, Dragoni Karate e Judo Kodokan Julia Bastia hanno aggregato i numerosi ragazzi presenti con tantissimi giochi sportivi.

3Nello stesso contesto Campus 4you, l’Associazione Ideattivamente, Ludoteca G. Rodari, Agesci Umbria (Base Scout) hanno coinvolto i più piccoli con giochi d’intrattenimento, laboratori didattici creativi, giochi di costruzione, robotica, interattività ed animazione ed hanno accolto il gradimento delle numerose famiglie presenti. È stato anche un sabato ricco di appuntamenti socio-culturali con la Biblioteca Comunale e con l’AVIS COMUNALE.

4Grazie all’enorme afflusso di pubblico il centro storico è tornato a splendere, beneficiando tutte le attività commerciali e i locali enogastronomici gremiti nell’orario di cena. Deejay Feel’s // Simoncino hanno accompagnato gli aperitivi con la loro musica, mentre Luli Tunes Acoustic Duo ha armonizzato i toni durante lo streetfood. Alle 21,00 il palco ha ospitato John Andrew Lunghi. Il cantautore perugino, vincitore della borsa di studio Mogol nel 2016 e partecipante a The Voice of Italy 2018, ha intrattenuto il pubblico con i suoi inediti, i grandi classici e con le ultime hit, tutte rivisitate con chitarra, voce e loopstation.

Alle 22,00 è stato il turno di Mary Sarnataro, il primo grande ospite della terza edizione di PaliOpen. L’inviata de Le Iene ha dato vita ad un vero e proprio spettacolo cabarettistico, coinvolgendo il pubblico con sketch pungenti e divertenti. La sua comicità ha raccolto numerosi consensi lasciando una scia di applausi interminabili.

A seguire c’è stato l’ultimo “warm-up” del programma con DJ DEBLA che ha anticipato il momento clou: il DJ SET di Wender e lo Zoo di 105. Questa performance ha letteralmente cambiato pelle alla serata trasformando Piazza Mazzini in una vera e propria discoteca all’aperto.

La risposta del pubblico è stata incredibile grazie anche alla qualità della musica proposta che ha aggregato e coinvolto vecchie e nuove generazioni fino alle 2.00 del mattino. Al termine della manifestazione grande entusiasmo da parte di tutti gli organizzatori, saliti tutti insieme sul palco per celebrare un altro successo senza precedenti. (84)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini