E' il progetto italiano, polacco e giapponese, promosso dall' ADI ( Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica), organizzato da IO. Net ( Italian obesity network), con il patrocinio dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni

1TERNI – Giovedì 14 settembre 2018 alle ore 20.00, all’Hotel de Paris di Terni, la presidente del Lions club Terni Host Maria Rita Chiassai consegnerà un premio ai tre migliori alunni che hanno frequentato la Summer School.
Si tratta di un progetto italiano, polacco e giapponese, promosso dall’ ADI ( Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica), organizzato da IO. Net ( Italian obesity network), con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, in collaborazione con l’Università Gdarisk di Educazione Fisica e Sport ( Polonia)e la Nagoya University (Giappone).

I temi trattati  sono: la dieta mediterranea, la green economy; , i corretti stili di vita e i regimi alimentari corretti, il cancro e la corretta alimentazione, obesità e diabete, malattie metaboliche e genetiche.
Il Lions club Terni Host  da sempre collabora  con il territorio e con gli studenti  e, in questa occasione, si occupa di diabete, uno dei cinque temi raccomandati dal Lions International.

Il diabete è l’ottava causa di mortalità nel mondo e i  Lions  stanno affrontando questa emergenza sanitaria globale svolgendo varie iniziative per aumentare la sensibilizzazione al problema. (88)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini