quintana-001FOLIGNO – Ecco il percorso del Corteo delle Rappresentanze Rionali di domani sera: via della Piazza del Grano, via XX Settembre, Piazza San Giacomo, via Meneghini, Largo Volontari del Sangue, via Gentile da Foligno, Piazza Faloci Pulignani, Piazza della Repubblica, Via Gramsci, Piazza San Domenico, Via Mazzini, Largo Carducci, Corso Cavour, via Oberdan, via Umberto I, Largo Carducci, Piazza della Repubblica.

Fra gli sopiti d’onore il Generale Mosca Moschini. “È un grande amico della Quintana e torna sempre volentieri a Foligno”. Il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli annuncia così l’arrivo a Foligno del Generale Rolando Mosca Moschini, ospite d’onore dell’Ente, in occasione del Corteo di sabato sera e della Giostra della Rivincita di domenica pomeriggio.

Il Generale Mosca Moschini, come si ricorderà, nella sua brillante carriera è stato Capo di Stato Maggiore della Difesa, presidente del Comitato Militare dell’Unione Europea, Consigliere Militare del Presidente della Repubblica dei Presidenti Giorgio Napolitano e Sergio Mattarella ed oggi è segretario del Consiglio Supremo di Difesa.

Il Generale, nato a Terni, è molto legato alla sua terra e torna volentieri a Foligno, specialmente in occasione della Quintana. “Per l’Ente Giostra si tratta di un ospite di grande prestigio – ha detto il Presidente dell’Ente, Domenico Metellie di un grande amico che ci ha sempre seguito con simpatia. Il Generale sarà con noi in questo fine settimana e al mio fianco, domenica pomeriggio in mezzo al Campo, per consegnare il Palio al vincitore della Giostra della Rivincita”.

 

 

  (142)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini