Impara i Segreti dei più bravi Sommelier. A Perugia da Martedì 2 Ottobre 2018 ore 20,30

1PERUGIA – Sono aperte le iscrizioni alla 7a edizione di “PASSIONE VINO” (www.atavolaconbacco.it/passione-vino), Corso di Avvicinamento al Vino in 9 lezioni, che prenderà il via a Perugia martedì 2 Ottobre 2018 alle ore 20,30 presso l’Enoteca “Sasso dei Lupi” in Largo Madonna Alta, 35.

Il Corso che rispetto alle precedenti edizioni si arricchisce di una Nuova Lezione e passa da 8 a 9 appuntamenti serali, è organizzato in esclusiva dall’Associazione “A tavola con Bacco” e che si svolge con il Patrocinio del Comune di Perugia, del Movimento Turismo del Vino del’Umbria e dell’Associazione Regionale Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria.

E’ un Corso sul Vino per Tutti. Semplice, pratico, economico e divertente è rivolto sia agli appassionati che si avvicinano per la prima volta al magico mondo del vino, sia a chi già lavora nel campo della ristorazione, bar ed enoteche.

Il Programma Didattico, aggiornato e rinnovato dopo il successo delle precedenti edizioni, è studiato per fornire agli allievi le nozioni fondamentali sulla produzione del vino, sulle sue caratteristiche e varietà, sul modo migliore di consumarlo e per come apprezzarlo in abbinamento ai nostri piatti preferiti. Ogni lezione della durata di circa 2h 30’ è perlopiù pratica e permette ai partecipanti di utilizzare subito le nozioni apprese durante l’iter didattico.

Al termine del ciclo di lezioni gli allievi potranno essere in grado di:
– riconoscere un buon vino e saperlo degustare nel modo corretto, cogliendone i profumi, i sapori e gli eventuali difetti;
– abbinarlo nel modo giusto a una preparazione gastronomica;
– creare una carta dei vini;
– organizzare la propria cantina;
– scegliere dallo scaffale di un’enoteca il vino giusto;
– preferire dalla carta dei vini di un ristorante un prodotto piuttosto che un altro facendo bella figura con gli ospiti o con i clienti;
– utilizzare le principali tecniche di servizio a tavola;
– conoscere le principali tecniche di produzione;
– permettere agli operatori di settore di consigliare e vendere ai propri clienti i prodotti più adatti alla loro attività.

Il percorso didattico si concluderà in cantina dove verranno spiegati praticamente i processi produttivi e i “segreti” che permettono di ottenere un vino di Qualità.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 24 Settembre 2018 a €299,00 ma solo per il Primi 15 Iscritti il costo del corso è in OFFERTA a €199,00.
Per avere maggiori informazioni telefonare al 338 9676936 inviare una email a segreteria@atavolaconbacco.it. (227)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini