L’associazione sportiva perugina invita tutti nella palestra di Madonna Alta dal 24 settembre. Corsi per ogni età, 500 metri quadrati di superficie arrampicabile, 50 itinerari con la corda

1PERUGIA – Quando si arriva alla piccola porta d’ingresso, al piano terra di un grande palazzo condominiale, in via Armando Diaz 11/a, non ci si aspetta certo di trovarsi di fronte una grande, moderna e coloratissima palestra specializzata nell’arrampicata sportiva, dotata di ben 500 metri quadrati di superficie arrampicabile e gestita da un esperto e affiatato staff di professionisti. È proprio qui, nel quartiere perugino di Madonna Alta, che da 26 anni svolge la sua attività la ‘Tacche e svasi climbing club’, associazione sportiva dilettantistica che tutt’oggi forma ogni anno decine e decine di grimpeur.

2Terminata la pausa estiva, con l’inizio dell’autunno la ‘Tacche e svasi’ lancia una nuova stagione sportiva che prenderà il via lunedì 24 settembre alle 19 con la presentazione agli appassionati, ai neofiti e ai curiosi delle opportunità che l’associazione offre. A partire dai corsi di arrampicata per adulti, agli incontri pomeridiani per i bambini (martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00) fino alle attività mattutine per le scuole.

“Invitiamo tutti nella nostra struttura, la prima indoor per l’arrampicata in Umbria – ricorda il presidente della ‘Tacche e svasi’ Carlo Baccarelli –, per una prova gratuita su appuntamento. L’arrampicata sportiva è, infatti, uno sport per tutti, uomini e donne, e per tutte le età, in grado di rinforzare e tonificare quasi tutti i muscoli del corpo ma anche di favorire la concentrazione mentale”.

Nella struttura di Madonna Alta si possono eseguire fino a 50 itinerari di arrampicata con la corda, per uno sviluppo che può arrivare a 13 metri. È, inoltre, fornita di una parete per l’allenamento alle cascate di ghiaccio con piccozze e ramponi, un’area muscolazione e per l’allenamento specifico e 100 metri quadrati di area boulder. Ci sono anche sconti per i soci del Club alpino italiano.

La palestra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 22.30, il martedì e il giovedì dalle 17.30. (127)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini