Il giovedì prosegue fino al 4 ottobre l’iniziativa ‘Sagrantino: ieri e oggi’. Domenica 23 settembre dalle 10 alla cantina Fongoli per vedere le fasi di lavorazione del vino

1MONTEFALCO – Non si spengono i riflettori sui vini Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg dopo l’appuntamento con Enologica perché proseguono gli eventi dei Weekend della Strada del Sagrantino. Il prossimo sarà domenica 23 settembre alla Cantina Fongoli in località San Marco a Montefalco.

‘Profumo di mosto’ il nome scelto per l’iniziativa con la quale la cantina invita i visitatori a conoscere la vendemmia: profumi, colori, fasi e i metodi di lavorazione del vino. Si potrà partecipare all’evento dalle 10 alle 16. La mattinata si concluderà con un picnic in vigna e la degustazione dei vini di produzione a cui si aggiungeranno visite guidate in cantina nella vecchia bottaia e al Museo della tradizione contadina ed enologica. Il costo di partecipazione è 25 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini, la prenotazione obbligatoria: info@fongoli.com; 0742.378930.

Proseguono, inoltre, per altri due giovedì, gli appuntamenti con ‘Sagrantino: ieri e oggi’, l’iniziativa organizzata in collaborazione con il Complesso museale di san Francesco di Montefalco che prevede l’ingresso al Museo, alle 15, con un focus guidato sulle antiche cantine francescane e sulla storia del Montefalco Sagrantino Docg, e alle 16.30, la visita in cantina, il 27 settembre la Romanelli e il 4 ottobre Scacciadiavoli. (167)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini