Per una nuova geografia dei soggiorni di Domínikos Theotokópoulos tra Creta e l’Italia

1BETTONA – Si terrà dal 28 al 30 settembre nella città di Bettona il 1° Convegno Internazionale dal titolo “El Greco in Terre d’Umbria. Per una nuova geografia dei soggiorni di Domínikos Theotokópoulos tra Creta e l’Italia”.

Il Convegno Internazionale di Bettona sarà un luogo di scambio e di confronto di esperienze, aperto a studiosi di storia dell’arte, storici, curatori, restauratori e diagnosti. Molti gli ospiti italiani e internazionali.

L’evento è stato toccato in questi giorni dalla morte improvvisa del suo curatore, il professore Lionello Puppi, illustre studioso e tra i massimi storici dell’arte italiana che ha dedicato una vita alla ricerca. Il Convegno diverrà un omaggio alla sua carriera e generosità intellettuale.

Il Convegno è organizzato dal Comune di Bettona, con la curatela della studiosa Mariella Lobefaro e il coordinamento organizzativo di Sistema Museo.

Alla conferenza stampa interverranno: Fernanda Cecchini, assessore alla cultura della Regione Umbria, Lamberto Marcantonini, sindaco di Bettona, Iolanda Cunto, Sistema Museo, responsabile museo di Bettona

 

  (141)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini