Domani, 28 settembre la Lizza, alle ore 22.30), poi l'assegnazione del Palio

1BASTIA UMBRA – Domenica 29 settembre è la Festa del Santo Patrono  San Michele Arcangelo. A Bastia la celebrazione religiosa  e la processione come vita di una comunitaà: saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni Comunali , Ente Palio, Rioni, Pro Loco. (ore 16.00 – Chiesa di San Michele Arcangelo).

Alle ore 23.00 Spettacolo Pirotecnico (Piazzale Poste) conclusivo delle feste patronali. Intanto, all’Auditorium S. Angelo (Piazza Umberto I°),  prosegue fino al 30 settembre  la mostra “La potenza dell’Angelo”, incentrata sull’iconografia di San Michele.  Nell’ambito della mostra,  il giorno 30, alle  ore 18.00,  si terrà una conferenza riguardante le Chiese  dedicate all’Arcangelo Michele  sul territorio di Bastia Umbra (relatrice Teresa Morettoni).

Rimangono aperte tutte le sere fino al 29 Settembre incluso le Taverne Rionali di Moncioveta, Portella, Sant’Angelo e San Rocco, con intrattenimenti musicali.

A conclusione degli eventi della 56^ Edizione del Palio de San Michele, i Rionali e la Cittadinanza, con le Istituzioni, si ritroveranno   il 7 Ottobre ai Giardini Pubblici di Viale Marconi (ore 16.30)  per l’intitolazione dell’area al compianto concittadino  Lucio Castellini (Camacho), prematuramente scomparso. (63)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini