1FOLIGNO – Oggi 29 settembre a partire dalle ore 10.00, due classi prime dell’istituto professionale E. Orfini di Foligno, partecipano all’evento “Puliamo il mondo”  organizzato dal Circolo Legambiente Foligno in  collaborazione con il Comune di Foligno e  Valle Umbra Servizi per il servizio di intercettazione dei rifiuti.
Tutti i cittadini invece sono chiamati a partecipare attivamente la mattina del 30 settembre dalle 9.00 con appuntamento al Plateatico (grande) per ripulire le zone della città già segnalate dai cittadini (ad esempio lo Zuccherificio o lungo fiume).

“Da settembre 2017, questo è il terzo appuntamento del genere che il circolo di Foligno organizza ed è stato sempre un successo sia per l’attenzione ricevuta dai cittadini sia per il materiale raccolto”, dichiara
Marco Novelli, neo presidente di Legambiente Foligno.

Questo appuntamento sarà all’interno della 26esima edizione della campagna nazionale di Puliamo il Mondo che Legambiente organizza in numerose città il 28, 29 e 30 settembre dedicata, quest’anno, al tema dell’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi, tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo.

Ad ogni studente e cittadino verranno forniti strumenti di protezione individuale (cappello, guanti e pettorina) nonché appositi sacchi per raccogliere in modo differenziato i rifiuti. (189)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini