Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” è stato assegnato a Pierluigi Pardo e Giacomo Marinelli Andreoli. La cerimonia domenica 14 ottobre alle 11.30 presso la Pinacoteca comunale

giacomo-marinelli-andreoliNOCERA UMBRA – Pierluigi Pardo e Giacomo Marinelli Andreoli (nella foto). Sono loro i vincitori del Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”per l’edizione 2018. La cerimonia si svolgerà domenica 14 ottobre alle 11.30 presso la Pinacoteca Comunale.

Pierluigi Pardo, vincitore del Premio per la categoria nazionale, è un giornalista Mediaset e si è fatto conoscere e amare dal grande pubblico per la sua grande capacità di raccontare lo sport e i suoi protagonisti e ha arricchito la sua carriera con la scrittura di libri. La sua ultima opera è il romanzo “Lo stretto necessario”.

A Giacomo Marinelli Andreoli, direttore di Trg, andrà il riconoscimento per quanto riguarda la categoria regionale. Marinelli Andreoli da anni racconta l’attualità umbra e recentemente, con il libro “Nel Segno dei Padri”, ha portato alla luce una storia di affetto che si è svolta durante la Seconda guerra mondiale, al di là delle divisioni causate dalle guerre.

Il Premio “Angelo Marinangeli” giunge così alla sua quarta edizione, nato con l’intento di ricordare Angelo Marinangeli, decano dei giornalisti umbri, sempre al servizio della professione e del suo territorio. (135)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini