Il giovane chef sigillano protagonista alla “Settimana della Cucina Regionale Italiana” a San Paolo

1SIGILLO – Andrea Fugnanesi, giovane chef sigillano, parteciperà alla “Settimana della Cucina Regionale Italiana”, che si svolgerà dal 22 al 28 ottobre a San Paolo, in Brasile.

“Ancora una volta Sigillo è protagonista in un evento internazionale – afferma entusiasta il sindaco Riccardo Coletti -. Stavolta gastronomico, grazie al proprio giovane chef Andrea, che prenderà parte prossimamente a una grande iniziativa che promuove la cucina, la cultura, la tradizione, il turismo e ovviamente i prodotti del territorio da cui provengono”.

Tale manifestazione, che si svolge in Brasile, viene organizzata dal consolato italiano di San Paolo e in questa occasione viene scelto uno chef per ciascuna regione d’Italia e l’Umbria sarà rappresentata proprio da Fugnanesi.

“Andrea rappresenterà la nostra Regione – continua Coletti – sotto il nome del Park Hotel I cappuccini di Gubbio e nella kermesse brasiliana sarà alfiere di prodotti locali quali i salumi della ditta F.lli Cesarini, i vini delle cantine Pomario e i formaggi del Caseificio F.lli Facchini. Il giovane cuoco si appresterà a cucinare un menù regionale rivisitato mettendo in risalto la cucina tipica umbra ed i prodotti locali citati. Sarà ospite della Vinheria Percussi che è inserita nella selezione dei 100 top restaurant della Gambero Rosso per San Paolo.

In bocca al lupo al giovane alfiere del gusto Andrea Fugnanesi che nella sua arte gastronomica non dimentica mai la terra d’origine, con i suoi sapori e i suoi aromi, ma sopratutto porta sempre in pieno lustro il nome della città di Sigillo”.

  (1205)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini