ipogeo-san-manno-perugiaPERUGIA – Domenica scorsa, 30 settembre, si è svolta al Museo archeologico nazionale dell’Umbria, con significativo successo di pubblico, la prima delle visite guidate gratuite alla scoperta della storia archeologica dei cinque rioni di Perugia curate dalla direttrice Luana Cenciaioli e organizzate in collaborazione con il Tavolo Associazioni Centro Storico di Perugia.

Circa un centinaio di persone hanno seguito con grande interesse l’illustrazione dei reperti rinvenuti nel Rione di Porta Santa Susanna. Domenica prossima, 7 ottobre, sempre la direttrice Cenciaioli accompagnerà chi volesse approfondire l’argomento in un’escursione esterna alla tomba etrusca di San Manno a Ferro di Cavallo programmata alle ore 18.

L’appuntamento è a Ferro di Cavallo, alle ore 17,45 precise alla commenda di San Manno, di fronte agli edifici scolastici. Per partecipare è necessario prenotarsi presso lo IAT, piazza Matteotti 18, tel. 075.5736458 – 075.5772686 ; email: info@iat.perugia.it

  (131)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini