Interviste effettuate da rilevatori comunali muniti di tablet e tesserino di riconoscimento dal 10 ottobre al 23 novembre

trevi-aTREVI – La capitale dell’olio extra vergine di oliva è tra i Comuni campione che saranno interessati dal Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni dell’Istat che dal 2018 avrà cadenza annuale anziché decennale. La rilevazione che si svolgerà dal 10 ottobre al 23 novembre, coinvolgerà solo alcuni nuclei familiari e indirizzi del territorio comunale trevano estratti a campione dall’Istat stesso, i nuclei suddetti hanno obbligo di risposta fornendo i dati richiesti.

I dati richiesti contribuiranno a conoscere le principali caratteristiche socio-demografiche della popolazione, ad aggiornare i registri anagrafici, a rilevare la consistenza numerica delle abitazioni e le caratteristiche di quelle occupate. Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali. L’amministrazione comunale informa che dal 10 ottobre al 23 novembre un rilevatore comunale si recherà presso il domicilio della famiglia campione munito di tablet e tesserino di riconoscimento per effettuare l’intervista.

Per informazioni e supporto contattare lo Sportello del Cittadino di Trevi al numero telefonico 0742 332226; consultare il sito www.istat.it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni; contattare il numero verde Istat 800 811 177 attivo dal 10 ottobre al 23 novembre dalle 9 alle 21 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it (97)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini