Il 12 ottobre, alle ore 16, al Deco Hotel, imprenditori umbri e marchigiani a confronto. Coordina l'avvocato Paolo Spacchetti

1FOLIGNO – Nell’ambito del Glocal Economic Forum ESG89 in programma a Perugia presso il Deco Hotel, dall’11 al 13 ottobre, è atteso anche il workshop sull’internazionalizzazione del 12 pomeriggio a partire dalle ore 16,00, organizzato e coordinato da Paolo Spacchetti, avvocato e docente di diritto del commercio internazionale.

Gli imprenditori umbri e marchigiani, già numerosi ad iscriversi, si confronteranno sul tema “Internazionalizzazione: un percorso ad ostacoli senza competenza e preparazione nel nuovo scenario globale” avendo quali interlocutori ed ospiti dell’avv. Spacchetti, Antonino Laspina (ICE), Stefano Bellucci (SACE), Luca Silla (SIMEST), Ettore Pietrabissa (ICC). Testimonial in linea con l’argomento, la società INVECO SPA con Filippo Barbetti e Andrea Girelli.

La presenza di esperti in rappresentanza di istituzioni nazionali a servizio dell’internazionalizzazione delle imprese costituisce un’ irripetibile occasione di confronto e crescita con le realtà economiche del tessuto economico umbro e marchigiano, che non potrà non evidenziare la veridicità delle premesse oggetto dell’incontro: competenza e preparazione rappresentano condizioni imprescindibili per un successo in uno scenario globale sempre più sofisticato ed in costante evoluzione, che impone all’imprenditore una continua trasformazione organizzativa, strategica e culturale.

Coadiuvato dall’avv. Alessandra Lombardi e dall’avv. Federica Fioretti nella conduzione del workshop, l’avv. Spacchetti cercherà di stimolare il dibattito sulle maggiori sfide del momento, dalla blockchain legata al commercio internazionale, alle soluzioni di private equity per sostenere le aziende ad affrontare i mercati esteri; dai nuovi modelli di interazione commerciale con i Paesi dell’Estremo Oriente, alla digitalizzazione dei documenti di trasporto e dei titoli di credito. (401)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini