“One sky one world”: al ciclodromo sabato 13 e domenica 14 ottobre

1FOLIGNO – Saranno circa 150 gli aquilonisti presenti a Foligno alla XXX manifestazione aquilonistica per la pace “One sky one world”, in programma al ciclodromo di Corvia sabato 13 e domenica 14 ottobre. “Per disposizioni sulla sicurezza non è stato possibile organizzare l’evento all’aeroporto – ha spiegato Rita Barbetti, vicesindaco – ma il Comune di Foligno, nonostante le accuse ricevute senza motivo, si è attivato per proseguire questa tradizionale attraverso l’utilizzo del ciclodromo di Corvia.

Si continua così a trasmettere un messaggio di pace e di gioia per i bambini”. A nome dell’associazione aquilonisti Foligno “I Millepiedi” sono intervenuti Giovanni Angelini, Dario Trabalza e Maurizio Rosi ricordando il rapporto con le scuole che porterà tanti bambini del territorio di Foligno a far volare i propri aquiloni nella mattina di sabato 13.

Alla manifestazione, nell’arco delle due giornate, saranno presenti amatori ma anche coloro che presentano giganteschi aquiloni. Gli appassionati arrivano da diverse regioni italiane ma anche dalla Svizzera e dalla Francia. (269)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini