Si vuole porre l’attenzione sulla figura del professionista incaricato e sul suo equo compenso. Convegno con esperti dei settori bancario e immobiliare a Perugia, alla Fgci il 17 ottobre

1PERUGIA – Sottolineare l’importanza della figura del professionista che si occupa di valutazioni immobiliari in campo giudiziario e bancario e porre l’accento sulla necessità di un equo compenso per un’attività che richiede competenze specifiche e continuo aggiornamento.

Per affrontare con una platea qualificata queste tematiche i Collegi dei geometri e dei geometri laureati delle province di Perugia e Terni hanno promosso il convegno dal titolo ‘L’importanza della valutazione immobiliare per il sistema creditizio e per le procedure esecutive immobiliari’, in programma mercoledì 17 ottobre, nella sala congressi della Fgci Umbria, nel capoluogo umbro.

Durante l’evento, che ha il patrocinio di Bcc Umbria e Fbs Real Estate spa, si approfondirà il rapporto tra immobili, banche, credito ed esecuzioni immobiliari.
Ad aprire l’incontro, alle 9, saranno Enzo Tonzani e Alberto Diomedi, presidenti rispettivamente dei Collegi dei geometri di Perugia e di Terni, e Palmiro Giovagnola, presidente di Bcc Umbria.

Ai loro seguiranno i saluti istituzionali di Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, e Roberto Baliani, coordinatore della Rete delle professioni tecniche dell’Umbria. Antonio Benvenuti, vicepresidente del Consiglio nazionale dei geometri e geometri laureati,  modererà l’incontro durante il quale sono previsti gli interventi di Mariella Roberti, presidente del Tribunale di Perugia, Paolo Giuseppe Grignaschi, direttore generale di Federlus (Federazione delle banche di credito cooperativo di Lazio, Umbria e Sardegna), Angelo Peppetti dell’Ufficio del credito Direzione strategica e mercati finanziari di Abi, Alfredo Zagatti, presidente nazionale dell’Associazione sindacale piccoli proprietari immobiliari (Asppi), Filippo Brufani, presidente del Consiglio notarile di Perugia, Gianluigi Lenzi, membro del Comitato tecnico scientifico di Geoval (Geometri valutatori esperti), e Massimo Moncelli, componente del Consiglio di amministrazione di Fbs Real Estate. (187)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini