Si parte il 31 ottobre con i “Mostruosi mostri al Museo” per festeggiare Halloween tra giochi e sorprese

1MARSCIANO – Sarà l’appuntamento con i “Mostruosi mostri al Museo”, mercoledì 31 ottobre in occasione della festa di Halloween, a dare il via al ciclo di incontri “Di tutti i colori 3”, i laboratori didattici destinati ai più piccoli promossi dal Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte e giunti alla terza edizione.

Nell’incontro di Halloween, a partire dalle ore 16.00, quest’anno i piccoli ospiti, di età compresa tra i 5 e i 10 anni, saranno chiamati, tra dolcetti e scherzetti, a cimentarsi con il laboratorio creativo “Mostri riciclosi”.

Il successivo appuntamento è per domenica 4 novembre con una novità rappresentata dalle “Favole al museo”, letture animate e laboratori artistici sulla narrazione rivolti ai bambini dai 4 ai 10 anni. Domenica 18 novembre sarà la volta del laboratorio espressivo creativo, rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni, “La bottega dell’artista, creare con la natura”. Sabato 8 dicembre ritornano le favole al Museo con le “Storie sotto l’albero” a sfondo natalizio.

E sempre il Natale sarà protagonista nei due appuntamenti successivi con i laboratori creativi. Il 16 dicembre tocca agli “Origami di natale”, attività destinata ai bambini dai 6 ai 12 anni, mentre il 5 gennaio il laboratorio “Aspettando la Befana” è rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Tutti gli appuntamenti hanno una durata di circa 2 ore ed iniziano alle ore 16.00, ad eccezione del laboratorio sugli origami del 16 dicembre che inizia alle ore 15.30. Alcune attività saranno gratuite, si tratta dei due appuntamenti con le favole al Museo, del 4 novembre e dell’8 dicembre, e del laboratorio del 16 dicembre.

Gli altri incontri avranno invece un costo di 5 euro per ogni bambino ed ingresso gratuito per i genitori. I posti sono limitati quindi è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo marsciano@sistemamuseo.it o contattando il numero 0758741152 negli orari di apertura del Museo (venerdì, sabato, domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 e il lunedì dalle 10.30 alle 13.00). (165)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini