aBASTIA UMBRA – Si svolgerà domani,  domenica 21 ottobre 2018, alle ore 15.00, presso la sede dell’U.V.I.S.P.- Assisi la premiazione della 25^ edizione del Premio letterario internazionale “UN SOLO MONDO”, promosso dall’U.V.I.S.P.-Assisi (Unione Volontariato Internazionale per lo Sviluppo e la Pace), con il patrocinio ed il contributo del Comune di Bastia Umbra – Assessorato alla Cultura.

La giuria tecnica – composta da Marinella Amico Mencarelli (presidente di giuria), Anna Rita Bartolucci (imprenditrice), Roldano Boccali (giornalista), Gianfranco Bogliari (docente Università per stranieri di Perugia), Simona Marchetti (insegnante scuola superiore), Amneris Marcucci (scrittrice) – ha esaminato attentamente le opere pervenute.

Quest’anno è stata proposta un’unica sezione a tema libero: Poesia singola inedita premio “Luigi Bovo”. Particolarmente significativo è apparso il tema anche per il Comune di Bastia in quanto il Dottor Luigi Bovo, scomparso nel 2017 – ha ricoperto per 8 anni il ruolo di Presidente della locale Università Libera, con grande apprezzamento da parte della comunità bastiola.

La giuria tecnica ha individuato quindi le opere finaliste. Gli autori sono stati invitati alla cerimonia di premiazione che si svolgerà domenica 21 ottobre 2018 alle ore 15 presso la sede dell’U.V.I.S.P.-Assisi, ubicata nella zona industriale ovest (settore H) di Bastia Umbra.

“Il Premio letterario internazionale “UN SOLO MONDO” – sottolinea la prof.ssa Marinella Amico Mencarelli – ha da sempre un duplice scopo: sensibilizzare il mondo della cultura alla solidarietà, allo sviluppo e alla pace tra i popoli e contribuire alla realizzazione di progetti nei Paesi in via di sviluppo. La manifestazione sarà allietata dagli interventi musicali offerti da “Luli Tunes Acoustic Duo”.

  (164)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini