WCENTER 0WJDAHQNGE  -  ( Marco Giugliarelli - 09.jpg )PER LUCA PER ARCHIVIOPERUGIA – Azienda Ospedaliera di Perugia, Dipartimento di medicina dell’Università di Perugia e General Hospital e Medical College PLA (uno dei maggiori ospedali di primo livello della Repubblica Popolare di Cina) sottoscriveranno venerdì 26 ottobre, a Perugia, un “memorandum di cooperazione” finalizzato al rafforzamento ed allo sviluppo della cooperazione in sanità.

Il “memorandum” rientra nell’ambito degli accordi di cooperazione firmati dai rispettivi Ministeri della salute di Italia e Cina, ed a quello sottoscritto anche dalla Regione Umbria con il Dipartimento delle risorse umane del Ministero della salute cinese nel febbraio del 2016.

La firma dell’atto è prevista per le ore 11.15 di venerdì 26 ottobre, nell’aula “Ugo Mercati”, all’interno dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia (piano -2).

L’accordo di cooperazione sarà sottoscritto dal presidente del General Hospital PLA, Ren Guoquan, dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Emilio Duca e dal Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi, alla presenza della Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e dell’assessore regionale alla sanità, Luca Barberini.

Nella stessa giornata sarà a Perugia una ampia delegazione cinese, guidata dallo stesso presidente Guoquan, che visiterà alcuni reparti dell’ospedale di Perugia ed avrà incontri con i vertici sanitari e universitari nel corso dei quali saranno illustrate le rispettive eccellenze sanitarie. (53)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini