Open day il 30 ottobre . Il 6 novembre partono i corsi di formazione

1PERUGIA – Aprirà al pubblico il prossimo 6 novembre a Corsia Of – Centro di Creazione Contemporanea (piazza San Giovanni, 4) a Perugia ASILO| Piccola Scuola di Arti Drammatiche, corsi di recitazione a cura della compagnia teatrale Occhisulmondo che continua così a confermare la propria vocazione alla formazione, oltre che all’attività di produzione teatrale. L’obiettivo è quello di offrire a garanzia l’esperienza pluriennale degli insegnanti, attori e registi, formatisi nelle più importanti accademie nazionali e tutt’ora presenti nel panorama teatrale italiano.

ASILO s. m. [dal lat. asylum, gr. ἄσυλον (ἱερόν), propr. «(tempio)

dove non c’è diritto di cattura (σύλη)»]

– Luogo di rifugio, di approdo, di richiesta

– Spazio di confronto, di ascolto e di convivenza

– Tempo del dialogo, della crescita, della conoscenza, dello scambio, della visione e del sogno

Asilo è aperto a tutti, senza limiti di età.

Il corso di recitazione è aperto a tutti coloro che vogliono misurarsi con l’emozione di creare un personaggio sul palcoscenico, affrontare un testo teatrale e scoprire le proprie potenzialità comunicative e creative. Come un corso professionale, la voce, il corpo e il testo, sono tutti elementi che verranno affrontati attraverso esercizi, giochi e improvvisazioni.

Il lavoro di e con il gruppo sarà il luogo fertile e protetto che accompagnerà ciascun partecipante a conoscere e scoprire l’arte del teatro. Ogni anno verrà scelto un testo su cui lavorare per portare a compimento uno spettacolo conclusivo. Il teatro è un luogo senza età, né tempo, aperto a chiunque voglia scoprire e conoscere una parte di sé e del mondo; è questo che lo rende unico e nello stesso tempo accessibile a tutti. Materie: dizione, studio del movimento, studio della voce, improvvisazione, analisi del testo e interpretazione, metodi di recitazione, composizione, scrittura creativa.

I corsi (numero massimo di partecipanti per corso: 16)

Corso Propedeutico (dai 6 ai 12 anni) docente Daniele Aureli, tutti i martedì da novembre a fine maggio, dalle ore 18.00 alle 19.00

Corso Principianti (aperto a tutte le età) docente Matteo Svolacchia, tutti i martedì da novembre a fine maggio dalle ore 19.00 alle 20.30

Corso Avanzato (aperto a tutte le età) docente Massimiliano Burini, tutti i martedì da novembre a fine maggio dalle ore 21.00 alle 23.00

Previsto un open day/lezione di prova gratuita martedì 30 ottobre: alle ore 18 per il Corso Propedeutico e alle ore 19.00 per il Corso Principianti.

Informazioni e iscrizioni: inviare candidatura con lettera motivazionale ed eventuali esperienze pregresse alla mail info@occhisulmondo.org – telefono 334 2668169.

Sito ufficiale: www.occhisulmondo.org (119)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini