Andrà in visita alla Scuola Comunale di Musica il 13 novembre per tenere delle lezioni individuali

1GUALDO TADINO – Continuano con grande successo le iniziative e le prestigiose collaborazioni della Scuola Comunale di Musica “Raffaele Casimiri”, che per il secondo anno consecutivo vede gestione da parte di Etra lab con il Direttore Francesco Demegni.

Prossimo appuntamento il 13 Novembre con Ramberto Ciammarughi, che terrà lezioni individuali per tutti gli strumenti. Il musicista arrangiatore pianista assisano é tra i più importanti esponenti del jazz europeo, insieme con lui realizzeranno delle clinics presso la Scuola Comunale di Gualdo Tadino musicisti del calibro di Fabio Zeppetella, John Arold, Massimo Moriconi.

“In questo modo – spiega il direttore Francesco Demegni,- la Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino si eleva al livello di altre scuole di alta preparazione professionale, presenti fino ad ora solo nelle città italiane più importanti.

Questa serie di eventi didattici, che continueranno fino a Giugno, culmineranno con concerti ed esibizioni dei suddetti artisti e dei loro allievi, in linea con la tradizione formativa proposta in questi anni da Etralab che detiene l’organizzazione dei corsi della scuola comunale di Musica di Gualdo Tadino”.

La scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino, che ha lo scopo di far tornare i giovani gualdesi a suonare dal vivo e scoprire i talenti nascosti dei nostri ragazzi, punta ad abbracciare così anche l’utenza fuori regione e ad assumere un profilo formativo professionale, come ormai è tradizione di Etralab, centro di formazione delle Arti, che ne detiene la gestione e che in questi anni ha portato nella nostra Città, Produttori Cinematografici, discografici, musicisti ed interpreti, Area Sanremo ecc.

Per contattare la direzione della scuola e per informazione sui corsi e gli eventi, 3358239703, etralabevents@gmail.com. (112)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini