“Felici per Morini e Marianelli che possano tenere alta la bandiera dell’Altotevere”

1SAN GIUSTINO – Anche San Giustino sarà presente all’edizione 2018 della prestigiosa Maratona di New York, in programma domenica 4 novembre. Gli atleti Fred Morini e Cristian Marianelli sono arrivati nella Grande Mela venerdì, quando in Italia erano solamente le prime luci dell’alba.

Si tratta senza dubbio di una delle più grandi maratone a livello mondiale, con gli atleti che percorreranno di corsa i 42,195 chilometri lungo le strade di New York. Oltre 50mila le richieste d’iscrizione che sono arrivate da ogni parte del globo, oltre 3000 solamente di atleti italiani.

“Non possiamo che essere soddisfatti come amministrazione che ci siano anche atleti del nostro territorio ai nastri di partenza della Maratona di New York – commentano il sindaco di San Giustino Paolo Fratini e l’assessore allo sport Elisa Mancini – a loro va il più grande in bocca al lupo per quello che sarà l’esito della gara; allo stesso tempo, però, avranno il compito di portare alto il nome sia del nostro paese che dell’intero Altotevere Umbro”.

Atleti che, inoltre, avranno i riflettori mondiali puntati su di loro: entrambi corrono con i colori della Tiferno Runners. “Stiamo vivendo intensamente questa esperienza – dice Fred Morini da oltre Oceano – per me sarà la prima maratona in assoluto e ovviamente prima di pensare ad un buon tempo sui 42 chilometri totali, seppure mi trovo in una buona condizione fisica, devo pensare ad arrivare in fondo.

Già sarebbe un bel traguardo, se guardo indietro a quanto ho vissuto poco tempo fa. Cristian, invece, è qui per provare a correre una grande maratona: l’obiettivo è quello di arrivare primo tra gli italiani con un tempo importante”. (153)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini