Sun in autumn forestPERUGIA – E’ in uscita l’edizione monografica di Umbria Cronaca “Sapori d’autunno”: una vetrina di 100 pagine a colori dedicata ai prodotti tipici della Valle Umbra Sud e Valnerina. Anche questo numero di ECO, che chiude la collana delle nostre pubblicazioni 2018, sarà in distribuzione gratuita. E’ nato da un’idea della redazione, accolto dalla passione dell’editore, scritto da un pool di giornalisti e collaboratori, “illustrato” da belle foto di grandi maestri e confezionato da grafici esperti, sotto la guida di un art director.

Anche questa volta, il numero monografico ha sposato il territorio e le sue eccellenze: olio, tartufi, vino, funghi, sedano nero, patata rossa, lenticchie, miele, erbe campagnole, frutti di bosco e tanti gustosi menù di due chef d’eccezione. Ci sono inoltre gli interventi dell’assessore regionale Fernanda Cecchini e, per la rubrica “Essere e benessere”, i consigli del cardiologo Eugenio Branca. Non mancano anche curiosità e servizi.

La rivista si rivolge sempre a una platea ampia ed eterogenea di lettori e sarà in distribuzione presso la Biblioteca comunale di Foligno, l’Azienda di soggiorno di Foligno a porta Romana, l’Azienda di Soggiorno di Spoleto a piazza della Libertà, i frantoi della zona, esercizi commerciali di Perugia, Assisi, Spello, Valtopina, Norcia, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo.

  (164)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini