Sabato 10 e Domenica 11 Novembre torna la tradizionale Castagnata in piazza. 15 e 25 Novembre gli appuntamenti culturali del Premio “Insula Romana” Sezione Poesia Inedita e Serata finale

1BASTIA UMBRA – Torna il tradizionale appuntamento di San Martino in piazza Mazzini con la Ass. Pro Locodi Bastia Umbra: nei pomeriggi di sabato 10 e domenica 11.00 dalle 16.30 alle ore 20.00. Castagne e vino e non solo: il giorno 11, durante l’iniziativa eno- gastronomica, la centrale piazza sarà arricchita da un’ esposizione di auto e moto d’epoca, promossa dall’ Automotoclub Storico Assisano.

Le attività della Pro Loco nel mese di Novembre proseguiranno con gli appuntamenti culturali del Premio Insula Romana, giunto alla XLI^ Edizione, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra. L’appuntamento con la Poesia Inedita, una delle Sezioni del Premio, sarà il 15 Novembre, alle ore 21,00, presso la Sala delle Monache Benedettine in Via Garibaldi a Bastia Umbra. Si tratta della serata di proclamazione delle Poesie Vincitrici del Premio Insula Romana 2018, scelte dagli oltre 100 componenti della Giuria Popolare.

I Vincitori di tutte le Sezioni del Premio Insula Romana saranno premiati nella serata conclusiva, a Umbriafiere di Bastia Umbra – Centro Congressi, il 25 Novembre alle ore 17.30.

 

  (108)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini