Martedì 13 novembre il seminario pubblico al Meeting Center del Barton Park, a Pian di Massiano. L'iniziativa è organizzata dall'Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) in collaborazione con il Comune di Perugia e con Eurodesk Italy

1PERUGIA – La promozione dell’apprendimento permanente e il libero movimento dei cittadini per studio, formazione o lavoro sono gli obiettivi intorno a cui ruotano le politiche europee attuate nel corso degli anni per rafforzare l’occupabilità dei cittadini e, in particolare, dei giovani.

Ma quali sono gli strumenti migliori per favorire il raggiungimento di questi obiettivi? Se ne parlerà martedì 13 novembre a Perugia, dalle 10 nel Meeting Center del Barton Park, in un seminario organizzato dall’Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) in collaborazione con il Comune di Perugia e con Eurodesk Italy.

Nel corso della mattinata si approfondiranno le tematiche connesse alla mobilità per l’apprendimento, al funzionamento degli strumenti europei per la trasparenza e comparabilità delle qualificazioni e molto altro. Il seminario è dedicato agli operatori del mondo della scuola, della formazione professionale, dell’università, dei centri per l’impiego, delle camere di commercio, dell’informazione e dell’orientamento dei cittadini.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi online:

http://www.eurodesk.it/2018/Registrazione-JS-Perugia

  (165)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini