Il concerto sabato 24 novembre 2018 alle ore 21 all’Auditorium San Domenico con il patrocinio del Comune di Foligno

1FOLIGNO – Anche quest’anno la Filarmonica di Belfiore organizza il tradizionale concerto da offrire a Foligno in occasione della festività di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti.

Il concerto dei Filarmonici di Belfiore diretti da Marco Pontini si terrà sabato 24 novembre 2018 alle ore 21 all’Auditorium San Domenico con il patrocinio del Comune di Foligno. Novità di quest’anno è la presenza di due grandissimi concertisti, che torneranno a fare musica insieme alla Filarmonica di Belfiore. La pianista Leonora Baldelli proporrà il Parade Concerto di Serge Lancen, una pagina di virtuosismo pianistico assoluto e di rarissimo ascolto nel nostro Paese. I

l clarinettista Piero Vincenti si esibirà con i filarmonici nella prima esecuzione italiana – da qui il titolo del concerto – del brano per clarinetto in Sol e Orchestra di Fiati Yddish Klarinet, composto su commissione da Marco Pontini in occasione del ClarinetFEST tenutosi nel 2018 a Györ in Ungheria. Verranno inoltre presentate musiche di John William e di Leonard Bernstein a conclusione delle celebrazioni del centenario della nascita dell’immenso musicista americano.

L’ingresso al concerto come di consueto è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. La cittadinanza è invitata a partecipare. (103)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini