Si parlerà della violenza sulle donne con Silvana Sonno. Appuntamento nella Sala dell’Editto DOMENICA 25 novembre alle ore 18

1SPELLO – La violenza sulle donne sarà il tema centrale del prossimo appuntamento di Passaparola, Leggi, gusta e pensa: la Rassegna Letteraria Città di Spello, DOMENICA 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ospiterà Silvana Sonno.

Nella Sala degli Zuccari del Palazzo comunale alle ore 18 l’autrice intervistata dall’assessora comunale alla Cultura e pari opportunità Irene Falcinelli, presenterà “Voci di donne, parole di donne”, un testo che racconta un percorso di conoscenza e riflessione della lingua come elemento simbolico e concreto per denunciare stereotipi e pregiudizi e costruire una nuova cultura delle “differenze”.

Seguiranno letture di Marina Sozi dell’Accademia degli inQuieti e un aperitivo d’autunno a cura della Cucina con Cri Cri. All’evento sarà presente anche l’Associazione Rete delle Donne Antiviolenza. L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spello in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli InQuieti e Sara Ruffinelli. (137)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini