Si è aggiudicato il primo posto il disegno scelto dal Comitato Lions Club Montone Aries che guarda alla fase internazionale

1MONTONE – E’ Martina Cacciamani, studentessa della 3a media della scuola secondaria di primo grado del plesso di Montone, la vincitrice del concorso annuale “Un Poster per la Pace”, promosso dal Lions Club Montone Aries.

Il disegno della giovane studentessa rientra nelle oltre 600 mila opere, provenienti da tutto il mondo, scelte nell’ambito della 31esima edizione del progetto sponsorizzato dal Lions Club International per sensibilizzare i giovani sull’importanza della pace nel nostro pianeta.

Il poster di Martina è stato scelto dal comitato del Club, composto dalla presidente Nicoletta Carletti Barberini, dalla vice presidente Miria Santinelli, dalla segretaria Paola Guadagni e dal cerimoniere Francesco Izzo, per la sua originalità, il suo valore artistico e la sua attinenza al tema del concorso “La solidarietà è importante”.

“Sono rimasta particolarmente colpita dalla creatività e dalla capacità espressiva dell’alunna di classe terza – ha dichiarato la presidente Carletti Barberini -. Il lavoro che abbiamo scelto proseguirà nella selezione a livello distrettuale e multi distrettuale per accedere, eventualmente, alla finale internazionale. Il nostro Club farà il tifo per Martina con la speranza che la sua bella visione possa giungere a tutti”.

Al termine del concorso, oltre al vincitore, verranno nominati anche ventitré giovani che riceveranno premi di merito. Il primo classificato si aggiudicherà una somma di $ 5.000,00 e un viaggio, mentre gli altri riceveranno un attestato di partecipazione e un premio in denaro del valore di $ 500,00.

Per prendere visione del poster primo classificato e dei vincitori dei premi di merito basterà collegarsi al sito www.lionsclub.org. (55)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini