1GUBBIO – Grande successo della terza prova del Campionato regionale di nuoto, che si è svolto nei giorni scorsi presso la piscina comunale di Gubbio, indetto dalla Fisdir (Federazione Italiana Sport disabilità intellettiva e relazionale) Umbria in collaborazione e con il patrocinio del Cip (Comitato italiano paralimpico) Umbria, il Comune di Gubbio, la cooperativa sociale Asad, il Centro accoglienza “Aldo Moro”, l’associazione di volontariato Gubbio Soccorso e la Cooperativa Azzurra, che gestisce l’impianto natatorio.

2Alla competizione hanno preso parte atleti del Kt Gubbio, Tarsina Gualdo Tadino, Pantera Umbertide, Peter Pan Bastia Umbra ed Amatori Nuoto Perugia.

“La competizione – spiega il delegato Fisdir Umbria, Michele Barilari – prevede tre giornate di gare regionali ed i ragazzi che hanno ottenuto, complessivamente, i tempi migliori prenderanno parte a quelle nazionali”.

Ecco i migliori risultati della prova di eugubina. Chiara Andidero (Amatori), categoria agonisti, è giunta prima nei 50 stile libero con il tempo di 37″36 centesimi e nei 50 farfalla con 44″36. Sandro Pantalissi (Gubbio), invece, ha vinto i 50 stile libero (53″95). Nei 25 dorso maschile il primo classificato è stato Giorgio Volpi (Amatori) con il tempo di 34″32, il secondo Carlo Baldoni (Pantera) con 36″10 ed il terzo Alessandro Nardelli (Gubbio).

Medaglia d’oro nel femminile con Pamela Burzigotti (Amatori) con 39″23. Bel podio anche nei 25 rana maschile con il primo posto di Luca Allegrucci (Gubbio) con 44″55, secondo di Alessandro Fofi (Gubbio) con 46″88 ed il terzo di Luca Aniello (Peter Pan) con 50″11. Nei 25 stile libero femminile il podio è andato a Dina Tedesco (Peter Pan) con 34″13, classificatasi davanti a Marina Crinieri (Pantera) con 57″74 ed Antonella Mariani (Gubbio) 1’06″68.

Il prossimo appuntamento è in programma lunedì 3 dicembre 2018 a Città di Castello con l’ottava giornata del campionato regionale Fisdir di calcio a 5, organizzata dall’associazione sportiva Beata Margherita in collaborazione con la Fisdir Umbria.

  (46)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini