1-14-19-32PACIANO – A Natale il borgo di Paciano diventa più bello grazie alla creatività e manualità dei suoi abitanti. Si è aperto con i laboratori di ceramica e tessitura per la realizzazione degli addobbi il programma delle attività natalizie nel piccolo borgo del Trasimeno.

Per due fine settimana i volontari si sono ritrovati insieme per produrre ghirlande con le quali decorare vicoli e piazzette e originali oggetti in ceramica e in tessuto da appendere all’albero di Natale collocato presso Palazzo Baldeschi.

Ma le festività natalizie di Paciano saranno animate anche da altri appuntamenti artistici e culturali fino al prossimo 6 gennaio.

A partire da domenica 9 dicembre, alle ore 18 quando sarà presentato il libro “Dalla Ciliegia alla tradizionale tazzina del caffè: Chicco e Cereza”. Un incontro per adulti e bambini con laboratorio gratuito tenuto dall’autrice Maria Cristina Latini presso la sala multimediale di Palazzo Baldeschi.

Sabato 15 dicembre, alle ore 17 protagonisti saranno gli alunni della Scuola secondaria che si esibiranno nel tradizionale concerto di Natale e presenteranno il loro Calendario.

Domenica 16 dicembre alle ore 16 i più piccoli saranno coinvolti nel laboratorio creativo in lingua inglese “The Snowman and the Snowdog”, a cura di Suzannah Behrens della scuola The English Studio, presso la sala multimediale di Palazzo Baldeschi. Alle ore 17 e 30 è invece prevista la passeggiata dei Bovari del Bernese umbri per il centro storico di Paciano.

Venerdì 21 dicembre alle ore 17 si svolgerà la festa annuale di Natale della Scuola dell’Infanzia di Paciano presso il teatro Comunale mentre per bambini e ragazzi dai 6 anni presso il Centro Sperimentale di Arte via Danzetta 7/A si svolgerà “Natale ad Arte, Open art Siriparte” laboratorio gratuito (per info 338 586 4060 SiripArte).

Giovedì 27 dicembre alle ore 21 l’appuntamento è con il concerto di fine anno del gruppo i Ricordi e altri artisti a cura del CSA Paciano, presso il Teatro Comunale Ex-Cinema. Infine il

4 gennaio alle ore 15 Festa di Natale al Teatro, a cura dell’associazione il Futuro e la Memoria,  sempre presso il Teatro Comunale Ex-Cinema. (61)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini