1FOLIGNO – “Quadri dell’opera ‘La Boheme” di Giacomo Puccini ed..altro” è il titolo del concerto di Natale che si terrà a Foligno domenica 16 dicembre, all’Auditorium San Domenico, alle 21, nell’ambito delle attività del progetto “Omaggio all’Umbria”. S

i esibiranno quattro cantanti lirici, come Francesca Bruni e Maria Tullia Mancinelli (soprani), David Sotgiu (tenore) e Giulio Boschetti (baritono), accompagnati dall’orchestra “I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino”, diretti da Domenico Pierini. L’organizzatrice del concerto Laura Musella ha sottolineato che verranno eseguiti, tra l’altro, brani tratti dalla ‘Boheme’ e dalla ‘Vedova Allegra’ di Franz Lehar, il duetto ‘La Barcarola’ di Jacques Offenbach. Il concerto è promosso da Comune di Foligno, Gal Valle Umbra e Sibillini, Banca Popolare di Spoleto e Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. L’ingresso sarà possibile attraverso il ritiro di inviti (saranno comunicate le modalità).

Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha ricordato l’estrema varietà di appuntamenti previsti nel periodo natalizio a Foligno. “E’ il segno di quanto la città sia cresciuta negli ultimi anni – ha detto – grazie alla collaborazione tra Enti e associazioni”. (88)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini