1CORCIANO – E’ stata un’altra settimana molto intensa per i L’Unatici Ellera Corciano, impegnati in varie gare in vista di un 2019 destinato a regalare grandi soddisfazioni alla società, che sta portando avanti varie attività per vivere un’ulteriore annata di crescita e di soddisfazioni.

La squadra podistica che rappresenta il territorio corcianese ed in particolare la frazione di Ellera di è stata presente sulle colline di Passignano al Trasitrail, in una gara di grande difficoltà soprattutto per la durezza del percorso, tra continui saliscendi a difficoltà del fondo, soprattutto nei boschi.

Due le distanze da percorrere a scelta: 12 e 24 km. Sul tracciato più breve si sono cimentati Alessio Marini (sesto di categoria), Michela Rossi (nona di categoria), Stephanie Rouge, Anne Van Den Blink, Andrea Cagiola, Natascia Micheli, Alessandra Micolucci, Roberto Epifani e Laura Maraziti. Sulla distanza più lunga hanno corso invece Paolo Bevilacqua (sesto di categoria), Diego Baldoni e Anna Maria Falchetti (terza di categoria), presidente della stessa società.

Nel sabato della festa dell’Immacolata in quattro invece hanno gareggiato alla Morgnano-Spoleto-Morgnano di 16,4 km, ovvero Luca Aiello, atleta non vedente autore ancora una volta di una prestazione eccellente accompagnato da Guido Genovese, oltre ad Antonello Menconi e la stessa Anna Maria Falchetti. Belle esperienze per la squadra nata dall’unione tra il gruppo podistico L’Unanuova di Ellera e la Podistica Corciano e che ha appena festeggiato due anni di vita.

Con il 2019 ci sarà una nuova fase di rilancio seguita all’avvento della nuova gestione societaria con l’inizio del terzo anno di attività agonistica, affiliata sia alla Fidal e all’Endas. Tra l’altro, chiunque voglia entrare a far parte della squadra può farlo in qualsiasi momento (per informazioni ci si può rivolgere al numero 3289811968), iniziando così la propria attività anche amatoriale e partecipando alla vita sociale del gruppo. (183)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini