Intensificata l’attività congiunta di controllo da parte della Polizia Municipale e Vus

1SPELLO – Intensificata l’attività congiunta di controllo contro l’abbandono illecito dei rifiuti da parte della Polizia Municipale di Spello e della Vus: le operazioni di verifica contro una pratica intollerabile e inaccettabile stanno infatti procedendo sulla base di un accordo che insieme ai vigili urbani vede anche operatori della Vus impegnati in una attività di prevenzione e vigilanza sul territorio.

In caso di riscontro, gli illeciti sono comunicati tempestivamente alla Polizia Municipale per le successive fasi di contestazione, notifica ed emissione dei provvedimenti di competenza. E proprio nei giorni scorsi, le azioni di controllo hanno portato all’individuazione di ulteriori trasgressori ai quali sono state emesse le relative sanzioni per l’abbandono di rifiuti non autorizzati in via Chiona, nell’area antistante il Cimitero, nella zona industriale e in altre parti del territorio comunale.

“Chi abbandona i rifiuti commette non solo un’illegalità ma danneggia la comunità e il territorio – commenta il sindaco Moreno Landrini continueremo a vigilare per il rispetto delle regole al fine di contrastare questi gesti di inciviltà che purtroppo continuano ancora a verificarsi”.

Si ricorda la possibilità di conferire gratuitamente ogni tipologia di rifiuto, compreso il materiale ingombrante, presso il punto di raccolta in via Bartolomei in località Paciana aperto il lunedì, mercoledì e sabato 8.30 – 12.30, venerdì 8.30 – 12.30, martedì e giovedì 15.00 – 19.00.

 

  (234)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini