L’Associazione Pro Loco di Spoleto presenta la 9^ edizione. Dal 14 Dicembre 2018 al 14 Gennaio 2019

1SPOLETO – Anche quest’anno a Spoleto il Natale sarà ricco di appuntamenti dedicati a quello che è il simbolo più prezioso di queste festività: il presepe. Rappresentare il presepe in tante forme diverse e nei luoghi più preziosi della città significa dare valore a tutto ciò che la natività rappresenta, ma anche alla famiglia, all’amicizia e alle relazioni tra le persone.

Ed è bello vedere come intorno a questo simbolo di pace ci siano i più giovani e, in particolare, gli studenti dell’Istituto d’ Istruzione Superiore “Sansi Leonardi Volta”, che hanno fatto un incredibile lavoro realizzando statue con tecnica mista e a grandezza naturale. Quella creata dai ragazzi del Liceo Artistico è davvero una Natività speciale in quanto riproduce quella dipinta da Filippo Lippi nel Duomo di Spoleto. Un’ottima occasione per scoprire entrambe!

Oltre ai tanti presepi da scoprire, Il calendario della IX edizione offre incontri di rilievo cui partecipare: un convegno su arte e artigianato, passando per la scuola e per il valore della formazione artistica; ma anche reading di poesie e approfondimenti sul presepio.

Ma c’è di più: anche quest’anno le famiglie, che da sempre hanno un ruolo importante in tutte le manifestazioni che la Pro Loco organizza, sono invitate a condividere il proprio presepe, che non è una decorazione ma un’espressione del Natale, un modo unico di sentire le festività al quale si aggiungono fantasia e creatività.

Con il concorso “PRESEPE IN FAMIGLIA” il miglior presepe allestito in casa sarà premiato. Un’esperienza divertente per tutti: nonni, genitori e figli!

La Pro Loco A. Busetti augura a tutti un sereno Natale, e per il 2019 auspica una crescita dell’Associazione, perché con maggiore partecipazione sarà possibile fare ancor di più e meglio per Spoleto.

EX CHIESA DI SAN SIMONE

Inaugurazione 16 Dicembre Ore 11.00 Ex Chiesa di San Simone (Piazza Campello)
Orario apertura: 11.00/13.00 –  15.00/19.00

“LA NATIVITA’” IL PRESEPE A REGOLA D’ARTE – I.I.S. “Sansi – Leonardi- Volta”
8^ MOSTRA CONCORSO DI ARTE PRESEPIALE “CREATIVITA’ GIOVANILE NELLE SCUOLE”
PRESEPI DI ARTISTI SPOLETINI (317)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini