Domenica il concerto nella chiesa arcipretale. Appuntamento che rientra nel calendario del “Natale tra Umbria e Toscana”

1SAN GIUSTINO – Anche quest’anno l’amministrazione comunale di San Giustino è lieta di aderire al calendario delle iniziative “Natale tra Umbria e Toscana”, promosso dalla Diocesi di Città di Castello insieme alla direzione del Museo Diocesano con la preziosa collaborazione dei Comuni della vallata. L’appuntamento, che fa parte del palinsesto de ‘L’Isola di Natale’, è per domenica 16 dicembre alle ore 21 nella chiesa Arcipretale di San Giustino.

Una serie di appuntamenti che si affacciano anche nella parte Toscana della vallata, toccando pure Sansepolcro e da quest’anno anche Monterchi. “E’ un’occasione per fare rete e vivere al meglio le festività natalizie – commenta l’assessore con delega alla cultura del Comune di San Giustino, Milena Crispoltoni Ganganelli – facendo conoscere allo stesso tempo chiese e luoghi più significativi del territorio.

La nostra serata sarà quella di domenica 16 dicembre alle ore 21 con il concerto dal titolo ‘O Notte Splendida’: protagonista sarà il coro di voci bianche ‘I Piccoli Cantori del Borgo’ di Sansepolcro, diretto dal Maestro Mirko Umani con Lorenzo Tosi al pianoforte e organo, la Soprano Silvia Nofri, il Tenore Antonio Medici. Evento che costituisce anche un importante momento dove poter scambiarci gli auguri.

Un grazie va sicuramente al parroco della chiesa Arcipretale, Don Filippo Milli, che generosamente mette a disposizione della Comunità gli spazi ma anche alla dottoressa Catia Cecchetti – direttore del Museo Diocesano – per il grande lavoro svolto al fine di mettere in rete i vari Comuni in un Progetto così importante che mira a riscoprire quelli che sono i luoghi più caratteristici, a viverli, ascoltando della buona musica in un clima di serenità e di festa”.

  (244)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini