E' considerata una delle migliori al mondo. Alla base di questa scuola c’è uno studio accademico continuo per rispondere a qualsiasi forma di violenza

1PERUGIA – In Italia, il Primo seminario Internazionale di Krav Magen Israeli della scuola esclusiva KAMI si è svolto a Perugia presso la palestra Italy CKA. L’Associazione sportiva dilettantistica International Academy of Self Defense (IASD) dell’U.S. ACLI di Perugia e rappresentata dal M° Gimmy Fattorini, ha ospitato il M° Amnon Aloni ed il Grand Master Avi Abeceedon, Presidente della scuola Israeliana e responsabile del settore Sportivo e Arti Marziali presso l’Università di Israele.

Il maestro, docente del seminario, ha dimostrato che, anche le più piccole differenze possono comportare la riuscita o meno della tecnica di difesa contro una qualsiasi violenza. Vero è, che da chi e da quale posizione si presenta un attacco, cambia la difesa da applicare. Per questo motivo la preparazione che offre la scuola KAMI è considerata una delle migliori al mondo. Alla base di questa scuola c’è uno studio accademico continuo per rispondere a qualsiasi forma di violenza. Infatti tutte le possibili varianti ed evoluzioni dell’offesa che si riceve ed ogni minimo movimento è studiato per essere perfetto e praticabile anche da donne e bambini.

Ad accogliere i Maestri di Israele c’erano il Presidente Provinciale U.S. Acli sig. Sante Filippetti ed il segretario Mario Fiorucci che, dopo il saluto di benvenuto, hanno ufficialmente aperto il seminario.

Nell’occasione, il Presidente Filippetti ha ufficializzato la nomina del M° Fattorini come responsabile del settore Krav Maga per la Provincia di Perugia.

A fine seminario il GM° Avi Abeceedon ha consegnato i diplomi rilasciati dal Wingate Academic College agli istruttori dell’ IASD: a Maria Giovanna Meloni che con questo riconoscimento è la prima istruttrice italiana di Self Defense e ad Andrea Faltoni e Francesco Vincenzo Cosseddu il diploma di istruttori di Krav Maga.

L’Umbria, con l’Associazione sportiva International Academy of Self Defense diventano un’eccellenza Nazionale nel settore Self Defense con il Krav Magen Israeli e la scuola KAMI. (228)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini