Si corre domenica 16 dicembre con partenza all’Umbriafiere. il gruppo Grifo agroalimentare a fianco a telethon. Nell’invernalissimaAi partecipanti il latte Grifo 100% Umbria e ai vincitori i prodotti della cooperativa

1BASTIA UMBRA – Domenica 16 dicembre si correrà la 41esima Invernalissima, gara podistica di mezza maratona denominata anche ‘maratonina ai piedi di Assisi’. Pure quest’anno la gara sarà dedicata a Telethon grazie alla sensibilità dell’associazione Aspa di Bastia Umbra, organizzatrice della manifestazione in collaborazione con Bnl per Telethon.

Ci sarà, come sempre, anche un percorso non competitivo di circa 5 chilometri aperto a tutti e in particolare agli studenti. Tra le conferme anche la partecipazione alla manifestazione del Gruppo Grifo Agroalimentare che offrirà ai partecipanti il proprio latte 100% Umbria e metterà a disposizione altri suoi prodotti che verranno assegnati ai vincitori.

“Il nostro obiettivo è lo stesso di Telethon – commenta il presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare Carlo Catanossi –, quello di sensibilizzare i giovani cercando di divulgare e promuovere la cultura della solidarietà e dell’impegno sociale, valori oggi sempre più sconosciuti, facendoli partecipi di iniziative organizzate a tale fine. Oltre a questo, è compito di un’impresa cooperativa che vive e opera sul territorio anche quello di sostenere una fondazione come Telethon impegnata nel sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare”. (329)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini