1PERUGIA – Domani, sabato 15 Dicembre dalle ore 9.30 presso Hotel park di Ponte San Giovanni si terrà l’assemblea regionale di ANABIO Umbria che in occasione dell’assemblea elettiva si propone di riflettere sul tema: IL GIUSTO PREZZO DEL BIOLOGICO ITALIANO.
Un panel in cui interverranno esperti del settore come Manuel Vaquero Piñeiro – Professore dell‘Università degli studi di Perugia, Fabio Brescacin- Presidente EcorNaturaSì ed Oxfam Italia per rispondere alla domanda: quale dovrebbe essere il prezzo giusto per i beni agroalimentari BIO?

La CIA Umbria, attraverso ANABIO, vuole continuare a svolgere un ruolo da protagonista all’interno della filiera biologica portavoce di trasparenza e comunicazione attiva necessaria per comprendere e far comprendere il giusto prezzo dei beni alimentari biologici.

La campagna Oxfam “al giusto prezzo”, uno degli esempi che muovono in questa direzione, verrà presentata come model e come indicatore della complessità e complementarità delle forze che necessitano di essere coinvolte per sensibilizzare la società su questi argomenti.

Un tema delicato che coinvolge aspetti sociali, economico ambientali ed etici. Mission di un biologico che si erge sempre di più a bandiera della SOSTENIBILITÀ’. Solo il GIUSTO PREZZO per gli agricoltori può consentire loro di continuare a garantire processi produttivi di qualità a beneficio dell’intera comunità (273)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini