Una scultura, realizzata a mano dall’artista Leonardo Lunghi, in occasione dell’evento Chocolart di Spello

1FOLIGNO – Quando si dice ‘un pensiero dolcissimo’: sicuramente lo è stato quello dell’associazione ‘Amici di Spello’ che ha donato alla Caritas Diocesana una scultura di ben quindici chili di cioccolata purissima e di alta qualità.

Un gesto dal valore doppiamente simbolico trattandosi della riproduzione fedele delle celebri ‘Torri di Properzio’ monumento simbolo della stessa città di Spello.

Una scultura, realizzata a mano dall’artista Leonardo Lunghi, in occasione dell’evento Chocolart di Spello, tenutosi proprio nella Splendidissima Colonia Julia, nel corso del quale è stata scolpita ‘in diretta’ davanti ai numerosi partecipanti.

La scultura artistica, di quindici chili, è stata consegnata domenica scorsa  alla Caritas Diocesana di Foligno, che tra l’altro ricomprende anche il territorio di Spello, e sarà in parte destinata agli ospiti della mensa ed in parte offerta ai bambini partecipanti all’evento. Una antica locomotiva a vapore, carica di solidarietà, ha visto l’arrivo di Babbo Natale alla stazione ferroviaria, per poi proseguire con una festa al Chiostro di San Giacomo dove ci sono state  animazioni per piccini e mercatino solidale.

  (190)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini