Per la compagnia teatrale il 2018 si chiude alla grande: ancora premi per lo spettacolo “sei personaggi in cerca d’autore”. La compagnia lancia la rassegna “teatro alle 5” 2019

1FOLIGNO – E’ un 2018 da incorniciare per la Compagnia Al Castello di Foligno. Proprio nei giorni scorsi sono arrivati ancora premi e riconoscimenti per lo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore”. Sono oltre 40 i premi portati a casa quest’anno dagli attori di Claudio Pesaresi in quasi tutti i festival d’Italia.

Pesaresi è stato premiato al Festival Folle d’Oro 2018 di Fossano come miglior attore protagonista così come al 3° Festival di Teatro Artigianale di Città della Pieve, Claudio si è assicurato anche la migliore regia, Rossana Franceschini ha vinto il premio per i migliori costumi e Goffredo Strappini si è assicurato quello per la migliore scenografia.

Al 5° Festival di Teatro Amatoriale Premio Aenaria Ischia 2018 ancora premi per Loredana Paggi (miglior attrice protagonista), per la Compagnia che ha ricevuto quello relativo al gradimento del pubblico e, ancora, la nomination per il miglior attore protagonista con Claudio Pesaresi.

La musica non cambia al 4° Festival Serpente Aureo di Offida 2018: migliore regia (Claudio Pesaresi), miglior attrice protagonista (Loredana Paggi), nomination per il miglior spettacolo, nomination per il miglior attore protagonista (Claudio Pesaresi), nomination per la miglior attrice non protagonista (Emanuela Fuso), spettacolo secondo classificato per il gradimento del pubblico (a meno 0,04 dal primo).

Prestigiosa la partecipazione a Bologna a La Soffitta del DAMS LAB nell’ambito del progetto “Il teatro filodrammatico ieri, oggi e domani”. Infine, il 14 dicembre a Velletri, nel Teatro Tognazzi gremito di studenti, la Compagnia ha ricevuto straordinari consensi anche dal giovane pubblico. Ma l’attività della Compagnia non si ferma e prosegue con la tradizionale rassegna “Teatro alle 5 +”, dove il + quest’anno sta per le 6 repliche, 3 ciascuno, dei nuovi spettacoli “Euridice” e “Durand & Durand” al Teatro Clitunno di Trevi.

Il primo è in programma venerdì 18 e sabato 19 gennaio alle ore 21 e domenica 20 gennaio alle ore 17, mentre il secondo venerdì 25 e sabato 26 gennaio alle ore 21 e domenica 27 gennaio alle ore 17.

  (238)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini