1FOLIGNO – La Giostra della Quintana e Telethon ancora insieme. La collaborazione ha prodotto una nuova iniziativa benefica a conclusione di un anno segnato dal continuo scambio di idee e dalla piena collaborazione.

La cena di beneficenza del 14 dicembre scorso nella splendida cornice di Palazzo Candiotti, ha coinvolto nella raccolta fondi per la ricerca Istituzioni, cittadini, aziende ed associazioni. Sono intervenuti Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’Assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini e i consiglieri provinciali, i deputati e i senatori umbri.

Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno, il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli e il Direttore dell’Agenzia BNL di Foligno, Andrea Basilici si sono fatti promotori della sigla del protocollo d’intesa tra l’Ente Autonomo Giostra della Quintana e la Fondazione Telethon che ha caratterizzato l’intero anno 2018. L’Ente ha partecipato attivamente alle finalità di promozione della ricerca scientifica sulle malattie genetiche finanziata dalla Fondazione.

L’attività di raccolta fondi e di sensibilizzazione è stata inserita in tutte le iniziative che si sono svolte durante l’ultima edizione della Giostra della Quintana. Una menzione particolare per la madrina d’eccezione Francesca Testasecca, Miss Italia 2010. Seguito ed apprezzato l’intervento della ricercatrice Francesca Fallarino, accompagnata dal coordinatore Regionale Telethon, Giuseppe Ruberti.

La serata è stata allietata dalla musica coinvolgente dei Four Seasons Swing Soul Quartet. Un grazie particolare va al Comune di Foligno, al Centro Studi Città di Foligno e a tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione della serata. (308)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini