A Porchiano del Monte riapertura dal 26 dicembre al 17 marzo ogni sabato e domenica. rto straordinariamente ogni giorno dal 26 dicembre al 6 gennaio

1AMELIA – Dopo il grande successo di visitatori, la mostra ‘World of dinosaurs’ al parco ‘Mattia Giurelli’ di Porchiano del Monte di Amelia verrà riaperta al pubblico dal 26 dicembre al 17 marzo. Un’occasione perfetta per un’uscita in famiglia, un’idea di gita che unisce avventura, conoscenza, scoperta, attrazioni ed esperienza all’aria aperta. La mostra con oltre 50 dinosauri sarà aperta ogni sabato e domenica dalle 9.30 alle 16.30, ma con apertura straordinaria dal 26 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni.

Le ricostruzioni sono realizzate accuratamente, in base alle più recenti scoperte scientifiche, e i visitatori possono così acquisire dettagliate conoscenze di ogni specie. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli, e un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più ‘celebri’ è stata dimenticata.

Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli toccare. Accanto all’esposizione principale sarà possibile visitarne una nuova collaterale con i protagonisti delle ere glaciali, con riproduzioni di animali resi popolari dal film ‘Ice Age – L’era glaciale’ come il mammut, la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari meno conosciuti.

“L’obiettivo della mostra – spiegano gli organizzatori – è di presentare i dinosauri nel modo più vicino possibile alla realtà. Suggestiva, scientifica ma spiegata in maniera semplice, essa rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, sulle forme e sulle dimensioni di animali che in passato hanno dominato la Terra, e ha pertanto un grande valore didattico-educativo”.

Per informazioni e prenotazioni per scolaresche o gruppi contattare dalle 10 alle 19.00, il numero 328.9707603 oppure l’indirizzo e-mail noiamiciperleo@gmail.com. Ulteriori informazioni sono su www.dinomania.it. (303)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini