La scoperta è stata fatta dalle suore Clarisse di Sant'Agnese durante il restauro della chiesa. Domani conferenza di presentazione e Santa Messa con il cardinal Bassetti

2PERUGIA – La comunità monastica delle Clarisse di Sant’Agnese di Perugia è lieta di invitare la cittadinanza e la stampa alla riapertura della chiesa del monastero in programma domenica 23 dicembre alle ore 16 in via Sant’Agnese 8 (traversa di corso Garibaldi, di fronte alla Chiesa di San Michele Arcangelo).

1Nell’occasione verranno anche presentati i lavori di restauro conservativo del monastero e la scoperta di un pregevole affresco rinascimentale di scuola umbra, venuto alla luce a seguito dei lavori stessi . Interverranno l’architetto Ambrogio Risari, progettista e direttore lavori, il dottor Raffaele Burocchi, restauratore, la docente e storica dell’arte Elena Pottini.

Nel monastero è già conservato l’affresco raffigurante la “Madonna delle Grazie e Santi” di Pietro Vannucci detto il Perugino.

Alle ore 17 il cardinale Gualtiero Bassetti presiederà la solenne celebrazione eucaristica.

«Vi aspettiamo per ringraziare insieme il Padre delle misericordie per questo dono della sua benevolenza. Con gratitudine e affetto. Le vostre sorelle clarisse». (328)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini