auto-ccTERNI – Controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Terni i quali, nella mattinata odierna, in Valnerina e nel territorio di Stroncone , impiegavano personale in divisa e in borghese per un totale di 6 autovetture e 12 militari.

Servizio finalizzato principalmente a raccogliere le istanze di sicurezza pervenute dai cittadini e dalle autorità locali dei comuni ubicati nella Valnerina e nel territorio di Stroncone, alla luce dei recenti reati contro il patrimonio che hanno avuto luogo in quei luoghi.

L’attività che ha avuto inizio alle prime luci dell’alba, si è prolungata per tutta la giornata e verrà ripetuta nei prossimi giorni di festa.

Tra gli obiettivi dell’operazione anche l’attività di prevenzione e di contrasto alla microcriminalità in genere, dei reati contro il patrimonio, con particolare riguardo ai furti in abitazione, dei reati contro la persona nonché dello spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre a numerosi posti di controllo negli snodi viari più importanti, le pattuglie impiegate stanno eseguendo pattugliamenti nei centri abitati, perlustrazioni sino alle frazioni più remote.

Durante il servizio sono state:

  • controllate 63 persone, 51 autoveicoli, 6 arrestati domiciliari, 3 esercizi pubblici e 12 cittadini extracomunitari ;
  • elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di Euro 2773,00 ;

(200)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini